Breve regolamento / Cos'è un gdr free?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,807
    Reputation
    +262
    Location
    Italia/Belgio

    Status
    Offline
    breve regolamento


    COSA E' UN GDR FREE?
    Più rassimilabile ad un portfolio "organizzato" dove appassionati di un fandom si ritrovano a ruolare i personaggi preferiti - o ad inventarne di nuovi, essendo più che creabili anche gli OC! -, un gdr "free" gode comunque di una piccola supervisione dello staff volta esclusivamente a garantire un minimo di ordine, seppur non ci siano regole particolari, scadenze, trame e accettazioni varie.

    COME MUOVERSI?
    Gli unici aspetti "tecnici" sono il presentarsi nell'apposita sezione, in seguito alla quale si verrà subito abilitati al resto del forum, e successivamente indicare quali personaggi si desidera ruolare. [troverete i brevi passaggi QUI]

    COME SI CREANO I PERSONAGGI?
    Dopo averli prenotati, non è necessario creare una vera e propria scheda, né attendere una relativa accettazione.
    Senza un massimo di personaggi canon creabili (il limite per gli oc è 3), per i canonici sarà difatti sufficiente pubblicare uno scheletro con le info più importanti direttamente importabili dalla wiki, mentre per gli OC è richiesta una brevissima descrizione aggiuntiva di bio e carattere per conoscerli meglio.
    Una volta postato nella sezione relativa l'ambientazione di origine del pg, non è necessario attendere alcuna accettazione - la scheda potrà difatti anche essere sinteticissima o incompleta, a vostro rischio e pericolo piacimento, ma potrete subito iniziare a ruolare!
    Lo scheletro scheda è a vostra discrezione, così come il codice role.

    DOPPIA AMBIENTAZIONE?
    Ebbene sì, potrete ruolare i vostri pg sia nella loro ambientazione canonica (non potendo naturalmente giocare personaggi di got con quelli di hotd o di altre epoche mischiati, trattandosi di epoche per l'appunto molto distanti tranne Melysandre - ma lei è una eccezione!, così come in quella Modern, dove invece potranno essere tutti insieme ed interagire anche se di due serie differenti!
    NON ci saranno post esplicativi dell'ambientazione: si dà per scontato che chi ruola in questo contesto o ambientazione li conosca o, in caso contrario, si possa informare tranquillamente su internet, essendo tutto egregiamente spiegato nelle wiki e volendo rimanere questo un posticino leggero.
    Per quel che concerne l'Ambientazione Modern:
    - E' la nostra epoca presente, 2022, Inghilterra;
    - Le parentele rimangono tra i pg della medesima serie, mentre tra quelli delle due ambientazioni si considererà semplicemente che siano di due "rami" diversi della stessa famiglia. Es. Daenerys non può chiaramente essere la bisbis...nipote di Rhaenyra, avendo le due una simile età, ma semplicemente saranno due rami diversi della famiglia Targaryen;
    - Nell'abbozzo di scheda è necessario inserire quale "ruolo" il pg abbia, che verrà aggiunto a questo topic, se non indicato già alla segnalazione;

    COME TENERE CONTO DEGLI EVENTI NEL GDR?
    Essendo free, l'amministrazione non proporrà trame, prompt o un "momento preciso" di ambientazione. Semplicemente, preso un pg, lo si potrà ruolare in alcuni momenti canonici della serie o dei libri, o ipotizzare delle what if in un suo futuro o passato differente - totale libertà, insomma!
    Si specifica che questa libertà implichi anche poter giocare situazioni diverse anche nel modern: ad esempio, si può decidere di giocare una Melysande ragazzina coetanea di Aemond Targaryen, così come ruolarla nella sua versione adulta e coetanea di Alicent Hightower - basta mettere, magari, una piccola specifica a inizio roles, perché chi legge comprenda.

    Detto questo, DIVERTITEVI e siate sempre educati <3




    Edited by Madame_Butterfly - 30/1/2023, 17:24
     
    Top
    .
0 replies since 9/9/2022, 08:55   116 views
  Share  
.